Asta Riscatto-Your Sub Title Here

Asta Riscatto-Your Sub Title Here

L'asta con la formula dell'acquisto a riscatto

Colloquio informativo

In un primo appuntamento preliminare completamente gratuito, un consulente Easyre approfondirà col cliente i vari aspetti della compravendita.

Lo scopo di questo incontro è quello di comprendere appieno le esigenze del cliente circa l’immobile che vorrebbe acquistare per stabilire le zone di ricerca, la tipologia, le caratteristiche desiderate dal cliente.

Viene quindi effettuata l’analisi economica dell’operazione e, a seconda delle possibilità del cliente, viene stabilito un piano personalizzato  che riguarda il budget massimo di spesa, l’entità dell’acconto, la durata del programma e l’importo dei canoni mensili.

Scelta immobile

Se il consulente considererà fattibile l’operazione si passerà alla fase successiva e si inizierà una ricerca degli immobili attraverso il canale delle aste.

Non ci sarà nessuna differenza rispetto all’acquisto sul mercato libero. Il cliente riceverà delle proposte, potrà visitare gli immobili che ritiene opportuni e solo quando ne avrà scelto uno che corrisponde alle sue esigenze si procederà per finalizzare l’acquisto.
Vengono stabiliti il prezzo massimo di acquisto, che sarà comunque inferiore al valore di mercato dell'immobile, e l'importo delle dilazioni. 

Compravendita

A questo punto sarà compito di Easyre proporre l’operazione ad un investitore che parteciperà all’asta e acquisterà l’immobile.

Infine il cliente e investitore stipuleranno l'atto preliminare (compromesso), presso un notaio, con i termini della compravendita e si potrà prendere possesso dell’immobile fin da subito pagando solo un canone mensile fino al momento del rogito.
 

TUTTI I CANONI VERSATI VERRANNO SCONTATI DAL PREZZO STABILITO