L'idea-Your Sub Title Here

L'idea-Your Sub Title Here

Asta Riscatto

L'idea delle Aste a Riscatto

Negli ultimi anni mi sono occupato di consulenza alle aste immobiliari.

Ho visto pervenire negli uffici migliaia di richieste di persone che, per un motivo o per l’altro, non erano nella condizione immediata di poter acquistare un immobile all’asta.

Inoltre, in oltre trentacinque anni di carriera come agente immobiliare, ho sempre dovuto sostenere chi doveva acquistare un immobile.

Può sembrare strano, ma cambiare casa è una delle esperienze più stressanti nella vita di una persona e chi fa il mio mestiere lo sa bene.

Ci sono poi situazioni di dubbio e di incertezza che accentuano ancora di più questo stato di stress.

Basti pensare a chi deve comprare ma al tempo stesso deve anche vendere il proprio immobile. Da dove iniziare? Se prima si vende e poi non si trova quello che si cerca dove si andrà ad abitare? O se diversamente ci si impegna ad acquistare e poi non si riesce a vendere? E quanti si sono visti negare un mutuo che eppure al momento dell’acquisto sembrava fosse stato concesso?

Poi, negli ultimi mesi, ho iniziato a pensare a un modo per poter soddisfarre il maggior numero di richieste e allo stasso tempo a una formula che potesse dare sicurezza e convenienza ai miei clienti.

Cosa avrei potuto offrire di meglio se non di poter acquistare un immobile, iniziare ad abitarlo, pagare delle piccole rate mensili e rogitare magari dopo uno o due anni? E se inoltre fosse possibile acquistarlo a un prezzo più basso rispetto al valore di mercato?

Doveva esserci un modo e alla fine l’ho trovato ed è nato il progetto Asta Riscatto.”

Fabrizio Giommetti

Ceo e Founder of Easyre Srl